Pension-Garni Anita

Dintorni

Castel Tirolo

Residenza degli omonimi conti, Castel Tirolo ha dato il nome all'intera regione. Approfondite ricerche confermano l'unicità di Castel Tirolo quale mirabile esempio dell'architettura del Medioevo. La sua realizzazione risale all'XI secolo. Nessun'altra residenza dell'alta aristocrazia ha potuto eguagliare la sua importanza come testimonianza della storia del Tirolo. Per questo il museo è incentrato sulla storia del Tirolo dai primordi ai giorni nostri. Oltre all'esposizione speciale sulle tre chiese sovrapposte nel settore sud del fortilizio antemurale, la visita al museo include anche il palazzo meridionale con i celebri portali romanici, gli affreschi della cappella a due piani, la camera nuziale di Margareta Maultasch, il mastio, dove in 20 tappe si ripercorre la storia del XX secolo.  

Centro Recupero Avifauna presso Castel Tirolo

Presso il Castel Tirolo esiste un'attrazione particolare e unica. Vicino all'omonimo ristorante, si trova il Centro Recupero Avifauna, unico nel suo genere in tutto l'arco alpino.
Il Centro Recupero Avifauna cura e, dopo un adeguato addestramento, reintroduce nell'ambiente naturale i rapaci feriti e indifesi.
Il centro ha inoltre una funzione didattica in quanto informa i visitatori sulle caratteristiche e la vita dei volatili, per questo due volte al giorno, alle ore 11.15 e 15.15, si tengono dimostrazioni di volo con diversi rapaci. Lungo un percorso situato in mezzo a una foresta di latifoglie si trovano ventiquattro voliere con una media di 50 uccelli di varie specie, in prevalenza rapaci.

Castel Fontana

Museo agricolo e centro di studi su Ezra Pound. Raccolta storico-agraria di antichi strumenti, attrezzi ed arnesi agricoli, cappella, raccolta etnologica.
Informazioni
 

Passeggiata Falkner

Hans Norman Falkner (1906 – 1988), nato a Gurgl, in Ötztal (Austria) è cittadino onorario del paese perché qui ha scelto di trascorrere la sua vita. Oltre a finanziare la costruzione del nuovo organo della chiesa parrocchiale, tra il 1972 ed il 73 ha finanziato una passeggiata che conducesse direttamente dall’inizio del paese a Castel Tirolo, evitando tutto il traffico veicolare. Per questo lo splendido percorso panoramico è stato a lui intitolato e nel 1988, alla sua morte, vi è stato eretto un piccolo monumento commemorativo in suo onore.
de | it | en
Data d'arrivo
Data di partenza

Prezzi e Info

Video